LaseriX Ph 10/12
GN MED Srl
Laserix – Massima facilità e versatilità a portata di mano
Laserix, prodotta da GN MED, è stato sviluppato per offrire uno strumento potente e sicuro anche a medici e fisioterapisti che si avvicinano alla laserterapia per la prima volta.
L’innovazione di questo laser di ultima generazione consiste nell’emissione di alte potenze di picco, 1000 W per il modello PH10. Si ottengono così elevate prestazioni terapeutiche con ampi margini di sicurezza per operatori e pazienti. Con questa tecnica è possibile trasportare la potenza media generata dalla sorgente in profondità nei tessuti del corpo.
Protocolli testati pronti all’utilizzo. Laserix mette a disposizione protocolli integrati, offrendo agli operatori la possibilità di:
Utilizzare i protocolli terapeutici prememorizzati testati clinicamente e approvati dal laboratorio di ricerca in terapia fisica strumentale dell’Istituto di Medicina dello Sport di Bologna.
Personalizzare i protocolli per le proprie esigenze.
Impostare nuovi protocolli. Facilità di personalizzazione e aggiornamento. Laserix è dotato di un processore di controllo che permette di modificare in tempo reale, potenza, frequenza, durata, densità di energia, ciclo di lavoro e modulazione per adattare il trattamento a qualunque variazione.
Quando utilizzare Laserix
Laserix è estremamente efficace per trattare:
Infiammazioni acute: tendiniti acute e tendinopatie croniche riacuttizate; capsuliti e lesioni legamentose sia traumatiche che degenerative; contratture muscolari.
Infiammazioni croniche e degenerative: lesioni di legamenti e tendini; distorsioni, lesioni muscolari non recenti; artrosi, dolori della colonna vertebrale, delle articolazioni.
Terapia del dolore: sia di origine radicolare che post traumatico e degenerativo; nelle fibromialgie; nelle neuriti.
Effetti biologici dell’applicazione di Laserix:
Antiedemigeno azione sul circolo veno-linfatico flogosi, versamento, edema.
Antalgico innalzamento della soglia del dolore, allontanamento sostanze algogene sindrome dolorosa radicolare e periferica, terapia del dolore.
Antiflogistico blocco dei processi lesivi biochimici e cellulari lesione tissutale (acuta o cronico-degenerativa):
LESIONI MUSCOLARI: CONTUSIONE, DISTRAZIONE I GRADO – II GRADO, INFIAMMAZIONE ACUTA O CRONICA
LESIONE TENDINEE E/O LEGAMENTOSE: CONTUSIONE, STIRAMENTO, LESIONE PARZIALE, INFIAMMAZIONE ACUTA O CRONICA
LESIONE OSSEE: CONDROPATIA, PERIOSTITE
Biostimolante attivazione dei sistemi, biochimici compromessi, dal danno cellulare, stimolo anabolico prevenzione terapia delle lesioni.